fbpx

Vivi l'esperienza che ti cambierà la vigna

Un'esperienza unica

Vivi l’esperienza unica di partecipare alle fasi fondamentali della realizzazione del vino, in vigna e in cantina.  Sarai tu stesso in prima persona ad effettuare operazioni come la potatura, la vendemmia, la legatura. Potrai vivere l’esperienza da solo o in gruppo, hai mai pensato di condividere con altre persone la magia di operare sul vostro vigneto in affido?

Potatura

Il prossimo appuntamento è con la potatura, fase estremamente delicata e altrettanto importante che potrai vivere nella cantina aderente all’iniziativa più vicina a te

L’esperienza si svolgerà in una mattinata che potrai trascorrere all’aria aperta, scoprendo in pratica la potatura. Tecniche e conseguenze prima in vigneto e poi sull’uva.

L'esperienza

Durante la mattinata sarai seguito e tutorato dal vignaiolo e opererai su un filare destinato all’esperienza. Ti consigliamo abbigliamento caldo e tecnico, confortevole per le basse temperature.

Le forbici per la potatura saranno fornite dalla cantina stessa, ti consigliamo l’utilizzo di guanti che per ragioni di taglia non saranno forniti dall’organizzazione.

Il programma della giornata

9.00/9.30 – Arrivo, benvenuto in cantina e introduzione

9.30 – In vigna: si parte! Non prima di aver fatto una spiegazione teorica e pratica

12.00 – Fine potatura in campo.

12.00/13.00 – Degustazione dei vini prodotti dalla cantina.

13.00 – Saluti

Dettagli e Prezzi

Il prossimo evento di potatura è un’occasione unica per imparare in prima persona l’importanza di questa fase delicata della coltivazione della vite. L’esperienza si svolgerà presso Lefiole (PV) ad un costo di 50€ a persona. Non perdere l’opportunità di prendere parte alla prima operazione dell’anno e prenota subito il tuo posto!

E ricorda, se volessi proseguire con l’esperienza per arrivare al tuo vino con la tua etichetta personalizzata partecipando agli altri 7 appuntamenti, ti sconteremo integralmente l’importo speso per questo evento in base al numero di partecipanti!

Lefiole è una cantina tutta al femminile, gestita da Elisa e Silvia che si sono reinventate per seguire l’azienda gestita dal nonno e dal papà. 

Una cantina la loro che ha scelto sì di seguire la tradizione dell’Oltrepò Pavese producendo due vini tipici, Pinot nero e Pinot grigio, ma anche di fare della femminilità il loro punto di forza.

Famiglia, territorio ed eleganza, una filosofia solida e decisa dietro al lavoro intenso e ispirato di queste due sorelle.

Iscriviti alla Giornata in Vigna

Il costo comprende l'esperienza in vigna e la degustazione dei vini prodotti dalla cantina
L'esperienza sarà regolamentata a norma di legge per la fruizione dell'esperienza in vigna e in cantina.

iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai uno sconto del 10% acquistando i vini che tu stesso potresti produrre.
Perché non assaggiarli?

Come aderire all'annata?

Scarica il PDF contenente le informazioni per poter prendere parte all’esperienza unica di VinoinVigna

Inserisci il seguente codice nel carrello dello Shop VinoinVigna per accedere a uno sconto del 10% sui vini che potresti produrre

SCONTO10%